Capodanno 2014 in piazza a Roma le feste in piazza per il 31 dicembre

imagesNel resto del mondo festeggiare in piazza è quasi una tradizione, basti pensare alle immagini di TImes Square a New York o alle migliaia di persone che attendono trepidanti il tocco del Big Ben a Londra.

Nel nostro paese invece fino a poco tempo fa, i più giovani festeggiavano il capodanno in discoteca, e la piazza richiamava un pubblico più adulto. Ma nell’ultimo periodo questa tendenza sta cambiando! Non si raggiungono ancora i numeri delle altre città europee o d’oltreoceano, ma sono sempre più le persone che scelgono di aspettare la mezzanotte in piazza.

Così anche nella maggior parte delle città italiane, anche quelle più piccole, per la sera del 31 dicembre vengono organizzati concerti e feste. Molti si recano in piazza anche dopo il cenone di capodanno al ristorante alla ricerca di musica e divertimento dopo l’abbuffata.

Roma nel panorama italiano è una delle città che offre un cartellone più vario e originale in grado di accontentare le richieste di tutte le generazioni. Per l’ultimo anno sono sempre tanti i concerti, le rassegne e gli spettacoli che allietano lo scoccare della mezzanotte. E’ ancora presto per pensare al capodanno 2014, ma speriamo che anche quest’anno la città eterna non ci deluda!

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>